Solido Sensibile

Solido Sensibile è un lavoro nato e costruito con Carlo Vidoni  nell’ambito di Land Play Walk, lungo il percorso ciclo pedonale al faro di Bibione (VE).
L’opera si sviluppa in una piccola radura con vegetazione tipica dell’ambiente retrodunale composta da formazioni erbacee basse. L’installazione, pur di ampio sviluppo, poggia solo su palificazioni lignee infisse nel terreno. Su tali basi si posiziona la sagoma lignea di una casa stilizzata che viene trapassata da un flusso colorato di elementi in fil di ferro, integrandosi tra gli elementi vegetali esistenti.
Land play walk è un progetto di  Marco Pasian e Paola Bristot.
Artisti presenti: Alberto Fiorin, Guerrino Dirindin, Anna Pontel, Nicolas Vavassori, Carlo Vidoni e Patrizia Polese.

Landplay Walk

È un percorso tra Natura ed Arte verso il Faro a Bibione, un progetto di rigenerazione artistica dell’area naturalistica comprendente varie fasi operative. La prima fase del progetto vede il coinvolgimento di sei artisti che dal 9 al 15 settembre realizzeranno 5 installazioni ambientali con l’intento di valorizzare un disegno già avviato negli anni scorsi, che si intende proseguire e incrementare nel tempo e legato all’ambiente, alla sua tutela, alla promozione artistica, alla land art e al gioco. Un’occasione di vedere con occhi nuovi quello che ci circonda e godere dell’immersione in uno speciale Museo a Cielo Aperto!

9-15 settembre 2019 – Settimana di installazione delle opere di Guerrino Dirindin, Alberto Fiorin, Anna Pontel, Nicolas Vavassori, Vidoni/Polese.

Inaugurazione percorso: domenica 15 settembre ore 17.00

Incontri pomeridiani al faro: con curatori, architetti e gli artisti invitati dal 10 al 14 settembre ore 17.00-18.45