Corsi di Tessitura

Imparando l’arte antica della tessitura, profondamente connessa con la nostra natura, avremo la possibilità di rigenerarci attraverso il lavoro manuale e l’utilizzo di differenti materiali e tecniche, attivando così la nostra peculiare creatività.

Le tecniche della tessitura

Attraverso questi corsi mi prefiggo lo scopo di avvicinare le persone all’arte della tessitura, sperimentare nuovi linguaggi attraverso l’uso di differenti tecniche e materiali, rimanendo nel campo dell’intreccio o utilizzandolo solo come pretesto iniziale.
Frequentando questi corsi di tessitura si potranno imparare le basi tecniche per realizzare un manufatto tessile con disegni geometrici e curvilinei – montare un ordito – realizzare i punti twining – tela – stacchi – agganci e incastri – sumak (diverse tipologie) – Ghiordes – differenti tecniche decorative di chiusura.
L’allievo sarà condotto attraverso la conoscenza e assimilazione della tecnica al fine di progettare e realizzare un proprio lavoro, costruendo in modo autonomo un proprio linguaggio tessile.

Vuoi partecipare a uno dei miei corsi?

Compila il modulo a sinistra per maggiori informazioni e contattarmi per i corsi